lunedì 8 ottobre 2012

"Spunti per una #ripresapossibile", ci sarai?

Eccoci qui, ad un anno dalla nostra apertura ufficiale e dall'evento "Gustare l'outdoor", a riflettere su cos'è stato quest'anno, cos'è cambiato in noi e nella situazione politica ed economica generale, su quante e quali persone interessanti abbiamo incontrato grazie alla presenza di questo luogo così particolare, secondo noi un po' magico...

In occasione quindi del nostro anniversario, abbiamo pensato ad un altro evento dedicato al mondo delle imprese. Abbiamo cercato di calibrarlo e calarlo il più possibile nella situazione, nel contesto, in cui si vengono a trovare le piccole imprese oggi, in modo che possa fornire strumenti concreti ed efficaci non solo per sopravvivere alla crisi, ma per innovare e quindi ripartire con nuove idee e modalità di business.

Il 20 ottobre quindi invitiamo tutti i nostri lettori (ma anche chi non ha mai sentito parlare di noi) a

Spunti per una ripresa possibile
Alcuni strumenti operativi per le imprese per ripensare il business e riprendere un cammino di sviluppo e successo

Non vi tedio con il programma completo della giornata, perchè lo trovate già qui, assieme a tutte le informazioni più utili. Saranno trattati i temi degli incentivi disponibili per le imprese (anche per la formazione del personale), dei nuovi modelli di business portati dalla green economy, di applicazioni mobili per la gestione dell'impresa, di trasferimento intergenerazionale (molto curioso!) e di team building, con due casi aziendali di successo.

Vi diciamo solo che è organizzato in partnerhip tra Retica Impresa (il "braccio" consulenziale e di gestione in ambito formativo di Retica) ed ECIPA - CNA (che farà intervenire anche alcuni relatori).
Ospiteremo inoltre anche alcuni ragazzi finalisti del progetto Creartivamente Impresando (che finanzia le idee di business migliori e più innovative) per la provincia di Belluno, che avranno modo così di presentare i loro progetti e di far conoscere il loro percorso neo-imprenditoriale.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questa pagina.

Rimanete sintonizzati qui sul blog, sull'evento Facebook o su Linkedin perchè nei prossimi giorni vi aggiorneremo sui profili dei relatori e sulle tematiche che tratterranno, e perchè crediamo possano essere utili!

A presto!

P.S. Per chi utilizza Twitter, l'hashtag ufficiale dell'evento è #ripresapossibile...aiutateci a diffonderlo!
P.P.S. La location è sempre la nostra, ci trovate qui!

Nessun commento:

Posta un commento