lunedì 15 ottobre 2012

Workshop #5: "Il trasferimento intergenerazionale dei saperi e delle buone prassi"


Dopo il pranzo a buffet (pubblicheremo nei prossimi giorni i menù su Facebook), si ripartirà verso gli ultimi due seminari (ufficiali) della giornata. E diciamo ufficiali perchè abbiamo ormai la sicurezza di ospitare alcuni ragazzi vincitori del progetto Creartivamente Impresando per la provincia di Belluno che interverranno a fine giornata. Ma ne parleremo più a fondo.

Dalle 14.30 quindi, Luca Marcolin, ci guiderà nel suo workshop, dedicato al trasferimento intergenerazionale dei saperi e delle buone prassi. Luca ci dice:

"In una società in crisi e in grande trasformazione, sembra che ricevere il testimone del governo di una impresa non sia più così allettante per le nuove generazioni. Una sfida che non è più fatta solo di onori ma soprattutto di oneri.
Diventa fondamentale dare allora continuità alle nostre aziende facendo crescere competenze imprenditoriali in famiglia e nei collaboratori, contribuendo a formare una nuova classe dirigente per il bene dell'impresa e della nostra società."

Di seguito un suo breve profilo:

Luca Marcolin, 45 anni, sposato e padre di due figli, ha maturato una solida esperienza manageriale in Electrolux, Stefanel e Marcolin. Dal 2006 opera come Coach, Formatore e Consulente di Direzione, lavorando sia per grandi multinazionali che per PMI. E' fondatore di Esperio, una società dedicata alla Formazione Esperienziale e più recentemente di The Family Business Unit, un network di coach focalizzato sullo sviluppo delle aziende familiari e sulla gestione del passaggio generazionale.

Nessun commento:

Posta un commento