venerdì 7 giugno 2013

L’equilibrio attraverso la natura

Il workshop sarà tenuto da Michele Pagos (www.michelepagos.org ), in occasione della II Giornata della conoscenza: Natura 2.0

Si tratta di un laboratorio-esperienza di gruppo, di scambio e di apertura, attraverso la tecnica del MoveNature.
L'esperienza durerà circa 1h30', ad iniziare dalle 10.
Abbiamo chiesto a Michele di darci qualche anticipazione sui contenuti del suo laboratorio:

"In Natura gli esseri che più riescono a superare le avversità ambientali, sviluppando meccanismi di difesa ed adattamento, sono quelli che si svilupperanno e daranno origine a specie forti, capaci di interagire con l’ambiente, senza venirne sopraffatti.È proprio, quindi, da questo messaggio primigenio che arrivala grande sfida alla psicosi del momento: la crisi. Noi la concepiamo come qualcosa di ineluttabile, quasi calata dall’alto, chissà da qualche marziano o forza misteriosa. In realtà ciascuno di noi è compartecipe di questa situazione."

 E ancora, vi lasciamo con le sue parole:

"Ciascuno di noi può contribuire a modificare la realtà, senza accettarla e subirla passivamente.Essere in equilibrio significa questo: vivere con armonia il cambiamento, tra spinte rivoluzionarie e sconvolgenti, che rischiano di farci bruciare, e la tendenza invece a rimanere fermi, inerti, in attesa che qualcosa accada. La Natura ci insegna questo: nessuna specie sopravvive se non vi è evoluzione, cambiamento."

Prenota il tuo posto a questa pagina


Nessun commento:

Posta un commento