giovedì 4 aprile 2013

A pranzo con Pellegrino Artusi

5 maggio 2013 a Trichiana, BL

A maggio l’orto non è ancora produttivo, ma i prati, i boschi, le siepi regalano prelibatezze che soltanto una cultura rurale e culinaria sanno riconoscere e trasformare in manicaretti degni di accompagnare piatti dell’alta cucina ispirata alla migliore tradizione gastronomica del maestro Pellegrino Artusi.

Il pranzo del 5 maggio è ispirato al grande Artusi, ai suoi piatti, e agli ingredienti della stagione primaverile: le erbe spontanee. Ad interpretare la scienza e l’arte del mangiare bene del Maestro Artusi un giovane talento Enrico Perin di Retica, che si è già cimentato in precedenti occasioni riscontrando una generale approvazione.

Il pranzo Artusiano si colloca nella filosofia e nella visione di Retica: far incontrare donne e uomini che ogni giorno si impegnano per rendere migliore il nostro paese in ambienti e in occasioni non convenzionali. Questa volta li facciamo incontrare intorno a una tavola con le ricette della migliore tradizione italiana, in un ambiente di grande bellezza.


La condivisione dei valori che stanno alla base della ricerca di Artusi, il piacere di trovarsi in un ambiente naturale, lontano dal traffico e dallo smog, noi di Retica crediamo possano costituire la base per l’avvio di una rete di interessi più ampia, dove si coniugano tradizione e novità, dove la tranquillità e le certezze del passato possono fare da timone e da bussola per affrontare le sfide dell’avvenire.

Oggi più che mai, mentre entrano in crisi modelli consolidati di sviluppo, siamo ancora più convinti della nostra scelta e rilanciamo la nostra visione dell’economia e delle relazioni basata sulla condivisione dei valori di autenticità e di sostenibilità.

Il prezzo dell'evento è di 50,00 € a persona.

Segui l’evento e segnala la tua partecipazione su Facebook
Iscriviti usando il  modulo online

Nessun commento:

Posta un commento