lunedì 22 agosto 2011

E' passato un anno...

...da quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Non sarò prolisso, ma voglio rendervi partecipi del fatto che ormai le opere sono quasi concluse...e non avete idea dell'eccitazione che ci pervade! La struttura è già da qualche settimana vivibile e abitabile, con l'allacciamento di acqua, energia elettrica, riscaldamento, telefono, internet. Anche la piccola cucina presente al primo piano e le camere sono ormai complete. Il trasloco degli arredi è in fase avanzata, e mobili, sedie, armadi, divani attendono solo il completamento delle tinture e delle pavimentazioni interne per trovare sistamemazione definitiva. Dobbiamo dire che i tempi non sono del tutto coerenti con la tabella di marcia prefissata inizialmente (il ritardo è di circa un mese), ma siamo in ogni caso entusiasti, ad inizio ottobre la struttura aprirà al pubblico che vorrà organizzare i primi corsi e incontri!

Vi lascio come di consueto in compagnia di alcune foto risalenti al luglio scorso, sperando di ritrovarci presto su queste pagine!

Locale dove è posta la piccola cucina al 1° piano
WC del 2° piano, ancora incompleto

Entrate indipendenti, 1° piano

La Torre

Lato Nord-Est

Lato Sud-Est

Panoramica

2 commenti:

  1. La semplicità dei materiali richiama concretezza e funzionalità. In particolare, i due viottoli che si dipanano dalle due entrate indipendenti suggeriscono un percorso nato dalla comunanza di due intenti diversi. Proprio come dovrebbe essere la formazione.

    RispondiElimina
  2. Concretezza e funzionalità...due concetti che Retica prova, da sempre, a far suoi! Grazie Raffaella!

    RispondiElimina